Devi recuperare le accise sul carburante stoccato,
ma sei
sprovvisto della licenza necessaria introdotta il 01/01/2021?
Noi pensiamo alla burocrazia
e tu recuperi i tuoi soldi!
Ti guidiamo nella raccolta della documentazione necessaria, indicandoti a quali enti rivolgerti e come ottenere ciò che ti serve, tutto in tempi brevi!
Non dovrai preoccuparti di nulla, seguiremo noi tutto l’iter
Temi di investire in un servizio che poi non ti porterà ad un reale risparmio o che le procedure non vadano a buon fine? Nessuna paura. Paghi solo le spese di istruttoria per l'avviamento della pratica.
Se hai già provato a chiedere informazioni ad altre aziende o ad avere a che fare con la pubblica amministrazione, rimarrai stupito dalla nostra velocità di risposta ed efficienza del servizio.
A partire dal 01/01/2021 tutte le imprese dotate di serbatoi per lo stoccaggio del gasolio, con capacità complessiva superiore ai 5 metri cubi, devono avere una licenza fiscale (‘Codice Ditta’) per poter recuperare le accise.
Prima dell’entrata in vigore del nuovo decreto, l’obbligo riguardava solo i serbatoi superiori ai 10 metri cubi di capacità.
RIENTRI FRA QUESTI?
ECCO COSA CAMBIA PER TE!
Semplice, senza il ‘Codice Ditta’ non puoi inoltrare la domanda di rimborso per il recupero delle accise. La nota dolente per te è che le procedure per ottenere questa licenza richiede che tu sia in possesso di tutta una serie di documenti, che non sono semplici da ottenere.
Per questo motivo, molte imprese rinunciano a richiedere il rimborso.
Noi di MAZZINI ACCISE siamo al tuo fianco per risolvere rapidamente il problema e tornare a farti recuperare
CIÒ CHE TI SPETTA DI DIRITTO!
Dopo aver verificato tutti i requisiti di fattibilità, ti diremo esattamente quali sono i documenti di cui hai bisogno e a quali enti devi rivolgerti per ottenerli.
Ti faremo risparmiare un sacco di tempo perché, sapendo come muoverti, potrai evitare
le lunghe e noiose
trafile burocratiche.
Dopo aver recuperato tutta la documentazione necessaria, non dovrai fare altro che inoltrarla a noi.
Dopo averla analizzata attentamente, ci occuperemo noi di redigere per te l'istanza per l’ottenimento del ‘Codice Ditta’ con il quale potrai ottenere i rimborsi e a presentarla.
A questo punto elaboreremo i dati secondo le normative vigenti per ottenere il massimo del rimborso ottenibile e produrremo l’istanza di rimborso con i dati ottenuti.
A conclusione della pratica, l’Ufficio delle Dogane competente emetterà la nota
di riconoscimento del credito
a tuo favore.
Clicca sulla categoria che ti interessa
E SCOPRI QUANTO PUOI RECUPERARE
Clicca sulla categoria
che ti interessa E SCOPRI
QUANTO PUOI RECUPERARE
COSA DICE DI NOI
“Se dovete affidarvi a qualcuno per gestire pratiche complesse, con costi certi, consiglio la pluriennale esperienza di questa società di consulenza.”
Da nostre antecedenti esperienze con la complessità dei sistemi gestionali del demanio eravamo ritrosi ad avvicinarci nuovamente, nonostante avessimo il diritto dei rimborsi delle accise.
Tramite un conoscente però ci siamo affidati a Mazzini Accise che ha risolto egregiamente tutta la parte burocratica che ci creava maggiore ostilità.
La collaborazione risulta professionale, puntuale ed amichevole: grazie a Mazzini Accise siamo inoltre riusciti ad ottenere i rimborsi a ritroso di 2 anni.
Se dovete affidarvi a qualcuno per gestire pratiche complesse, con costi certi, consiglio la pluriennale esperienza di questa società di consulenza.
Francesco Puricelli – La Monticello S.R.L.
Rimborso accise per Azienda di produzione e distribuzione latticini
www.lamonticello.it
“Ero molto stupita quando dopo soli due giorni ho ricevuto tramite mail la copia della dichiarazione e la ricevuta dell’invio telematico.“
Ho trovato il vostro servizio tramite internet e all’inizio ero un po’ scettica perché sul sito la procedura sembrava troppo semplice.
Dopo un contatto telefonico mi avete fatto un’ottima impressione e ho deciso di affidarvi la pratica di rimborso per l’anno 2016 e il 1° trimestre 2017.
Ho inviato la documentazione necessaria che, devo precisare, era documentazione riguardante solo l’azienda e le fatture d’acquisto carburante;
non è stato necessario compilare le tabelle riepilogative, che fanno perdere la giornata intera (lo so perché ho collaborato con un’altra azienda prima di voi che le chiedeva).
Ero molto stupita quando dopo soli due giorni ho ricevuto tramite mail la copia della dichiarazione e la ricevuta dell’invio telematico. Consiglierei sicuramente la Vostra azienda ad un amico, perché sono rimasta molto soddisfatta del Vostro servizio – veloce ed affidabile.
Beata Gren – Omnia Trasporti S.R.L.
Rimborso accise per Azienda di Trasporti
www.omniatrasporti.com
“Abbiamo avuto un supporto indispensabile sia a livello normativo, sia di scadenzario, corredati da un costante aggiornamento in funzione delle evoluzioni nel corso degli anni.”
Il supporto dell’impresa Mazzini Accise è stato per noi indispensabile per avviare la procedura di gestione e di controllo interno delle varie attività, di gestione di flusso della procedura e per la presentazione delle pratiche di rimborso.
Abbiamo avuto un supporto indispensabile sia a livello normativo, sia di scadenzario, corredati da un costante aggiornamento in funzione delle evoluzioni nel corso degli anni.
Nel caso di dubbi ci è stato fornito sempre un riscontro puntuale ed efficiente ed abbiamo trovato un punto di riferimento continuativo nelle nostre attività. Consigliato.
Lino Serraglia – Serraglia S.R.L.
Rimborso accise per Azienda di Spurghi
www.serraglia.it
“Con pochi dati e poco tempo da parte nostra si occupano loro di tutta la pratica e noi non dobbiamo fare altro che utilizzare il rimborso.”
Il servizio ci è stato consigliato da un fornitore e all’inizio eravamo dubbiosi sui possibili controlli dello Stato, ma quando il Sig. Mazzini ci ha spiegato in modo molto esaustivo come funzionava, ci siamo tolti ogni dubbio. Non c’è da preoccuparsi perché si dichiara tutto e si ottengono i rimborsi solo sulla parte a cui spettano.
Sono molti anni che utilizziamo il servizio effettuato dalla Mazzini Accise e ci siamo sempre trovati bene, fanno tutto in modo preciso e meticoloso. Consigliamo vivamente il servizio in quanto con pochi dati e poco tempo da parte nostra si occupano loro di tutta la pratica e noi non dobbiamo fare altro che utilizzare il rimborso.
Raffaella Paganoni – Edil Viganò S.R.L.
Rimborso accise per Azienda Edile
www.edilvigano.com
“Inizialmente non sapevamo come procedere ne a chi rivolgerci per ottenere i rimborsi...”
Inizialmente non sapevamo come procedere ne a chi rivolgerci per ottenere i rimborsi sulle accise, ma quando abbiamo ricevuto il Vostro nominativo ci siamo rivolti a Voi trovando così la soluzione al nostro problema.
Da subito abbiamo riscontrato un’ottima collaborazione e gestione delle pratiche da svolgere per la presentazione in dogana delle dichiarazioni trimestrali.
Le operazioni vengono effettuate sempre con un ottimo tempismo, oltre alla dovuta precisione, e per questo Vi consideriamo persone molto qualificate.
Nardo Bassi – Bassi S.P.A.
Rimborso accise per Azienda di produzione Gorgonzola DOP
www.bassiformaggi.it
“Avevo provato ad informarmi sul sito dell’Agenzia delle dogane e altri siti sul rimborso delle accise e da subito ho capito che era una procedura complessa.”
Avevo già provato ad informarmi sul sito dell’Agenzia delle dogane e tramite diversi siti web sul rimborso delle accise e fin da subito ho capito che era una procedura molto complessa. Per questo ho deciso di affidarmi a un professionista, qualcuno del mestiere, onde evitare perdite di tempo e rischiare di sbagliare qualcosa.
Ho conosciuto Mazzini Accise tramite il loro sito web, che già di per sè ha chiarito diversi dubbi. Li ho contattati telefonicamente e nell’arco di una giornata abbiamo avviato tutte le pratiche per il rimborso delle accise arretrate dei due anni precedenti.
Sono sicuramente soddisfatta della collaborazione che si è instaurata e continueremo ad affidarci a loro per le prossime pratiche. I sig.ri Mazzini sono dei professionisti e sempre molto disponibili consiglio perciò di rivolgersi a loro a chiunque voglia ottenere dei rimborsi in modo sicuro.
Il loro servizio fa risparmiare tempo e denaro. Inoltre, avere qualcuno che si preoccupa di ricordarti le scadenze è un pensiero in meno che fa sicuramente comodo a tutte le aziende.
Laura Bodini – Porto S.R.L.
Recupero accise per Azienda di distribuzione alimentare
www.portosrl.it
“Il ns commercialista asseriva che la ns realtà non poteva usufruire dei rimborsi non essendo un’attività di trasporto per conto terzi.”
Prima di affidarci a Mazzini Accise eravamo già venuti a conoscenza della possibilità di ottenere i rimborsi, ma il ns commercialista, non pratico in queste procedure, asseriva che la ns realtà di spurghi non poteva usufruire dei rimborsi non essendo un’attività di trasporto per conto terzi.
In Mazzini Accise abbiamo trovato la serietà e l’esperienza che cercavamo e che ci ha permesso di chiarire ogni dubbio e titubanza.
Da allora ci troviamo benissimo e ci sentiamo seguiti e per questo consiglierei vivamente ad una persona interessata di rivolgersi a loro per avere l’aiuto di cui necessita.
Tiziana Fumagalli – G. Fumagalli, la Varesina Spurghi S.A.S.
Rimborso accise per Azienda di Spurghi
www.fumagallispurghi.it
“La nostra collaborazione con Mazzini Accise è iniziata a seguito di moltissimi dubbi che avevo su come gestire i documenti per ottenere i rimborsi.”
La nostra collaborazione con Mazzini Accise è iniziata ad inizio 2017 a seguito di moltissimi dubbi che avevo su come gestire i documenti da inviare per ottenere i rimborsi. Tali dubbi però sono stati prontamente chiariti con una semplice telefonata, anzi più di una, in breve tempo, in modo molto professionale e disponibile.
In generale posso confermare che il servizio offerto è molto professionale e il sig. Mazzini, persona con la quale ho interagito per la nostra pratica, è davvero chiaro e preciso e molto disponibile.
Consiglierei di affidarsi a loro perché trattasi di un beneficio che non tutti conoscono, ed è molto importante invece che tutte le aziende che possono usufruire delle stesso, siano seguite e possano recuperare il denaro che gli spetta in modo sicuro e senza il rischio di sbagliare.
Osvaldo Medaglia – A.M. Logistica Trasporti Società Cooperativa
Rimborso accise per Azienda di Logistica e Trasporti
“Ho potuto recuperare gli anni arretrati, limitandomi semplicemente a fornire i documenti che occorrevano.”
Parlando con un amico di tasse e agevolazioni fiscali, mi disse che mi avrebbe fatto conoscere delle persone molto competenti nel campo accise che mi avrebbero potuto aiutare a risparmiare sul carburante e così me le ha presentate.
Quando ho parlato con il Sig. Mazzini del mio problema, ho potuto recuperare subito gli anni arretrati, limitandomi semplicemente a fornire i documenti che occorrevano, quindi ho risolto alla grande.
Da allora sono ormai diversi anni che lavoro con loro e mi trovo molto bene e li consiglio per la loro serietà e professionalità.
Fasola Marco – Padroncino
Rimborso accise per Azienda di Trasporti
“Già da subito dal loro sito internet, scritto in modo chiaro e semplice, ho capito che potevo contare sul loro operato”
Mi sono rivolto a Mazzini Accise in quanto già da subito dal loro sito internet, scritto in modo chiaro e semplice, ho capito che potevo contare sul loro operato per il recupero delle accise gasolio.
Grazie al Sig. Mazzini, gentile e disponibile, in pochi giorni abbiamo preparato l’intera documentazione e presentato la richiesta di rimborso.
Personalmente consiglierei il loro nominativo a tutti coloro che mi chiedono consiglio.
Daniele Zani – Z.I.E. Zani Intertrasport Express di Zani Daniele
Recupero accise per Azienda di Trasporti
“Sinceramente, se avessi dovuto occuparmi personalmente del rimborso delle accise, non avrei mai iniziato.”
Avendo un’impresa di autotrasporti ci siamo più volte posti la questione del recupero delle accise sul carburante. Il dubbio iniziale e la domanda più frequente era l’eventuale ritrosità o le eventuali ripercussioni, da parte dell’ente preposto, nel riconoscere le giuste cause della richiesta, se l’avessero mai accettata e presa in carico, magari finendo noi in giri di controlli, burocrazie e perdite di tempo che ci avrebbero fatti desistere se non pentire della richiesta fatta!
Si sa, quando richiedi un rimborso (peraltro dovuto) fanno di tutto per evitarlo ma, se si hanno le carte in regola, non bisogna spaventarsi o temere, soprattutto se ci si affida a persone competenti e professionali che sanno districarsi nel mondo complicato della macchina burocratica.
Sinceramente, se avessi dovuto occuparmi personalmente del rimborso delle accise avrei già desistito da tempo, per non dire che non avrei mai iniziato. Invece, delegando il tutto alla Mazzini Accise ho trovato persone affidabili, competenti e soprattutto professionalmente preparate che si sono promulgate per farmi tornare quanto dovuto.
Oltre ovviamente ringraziare doverosamente la Mazzini Accise per quanto finora fatto nei ns confronti ci tengo a dover riconoscere che il ns rapporto col Sig. Mazzini, ormai consolidato negli anni, non ha mai avuto contrasti o diatribe che potessero influire negativamente sul risultato finale ergo mi sento di consigliare vivamente di affidare alla Mazzini Accise questo genere di consulenza che permette, con un costo proporzionato, di poter recuperare quanto spetta per legge.
Alessio Dubini – Lario Trasporti S.A.S.
Rimborso accise per Azienda di Trasporti
“Prima di contattarvi avevo il timore di poter essere truffato, ma mi avete fatto ricredere, anche senza incontrarci.“
Visto quello che si può trovare in rete, prima di contattarvi avevo il timore di poter essere truffato, ma mi avete fatto subito ricredere, anche senza incontrarci. Dopo un primo scambio di email e un successivo contatto telefonico mi avete dato tutte le informazioni e le sicurezze di cui necessitavo.
Devo dire che se qualcuno mi chiedesse, gli darei immediatamente il contatto perché sin dal principio è stato quello che cercavo: un servizio molto professionale e disponibile.
Andrea Cicchiello – Mg Imballaggi S.R.L.
Rimborso accise per Azienda di Imballaggi industriali
NON HAI I REQUISITI NECESSARI PER OTTENERE IL ‘CODICE DITTA’?
Se la tua azienda non rientra nella categoria di soggetti in possesso dei requisiti necessari per ottenere la licenza fiscale, puoi ovviare al problema, dotandoti di un serbatoio della capacità massima inferiore a 5 metri cubi.
In questo caso sarai sollevato da qualsiasi adempimento burocratico.
E NOI TI SEGUIAMO ANCHE IN QUESTO!
INIZIA SUBITO A RECUPERARE
I TUOI SOLDI!
INIZIA SUBITO
A RECUPERARE
I TUOI SOLDI!
Lascia i tuoi dati qui sotto per essere ricontattato entro 30 minuti
e ricevere il tuo preventivo
Lascia i tuoi dati qui sotto
per essere ricontattato
entro 30 minuti
e ricevere il tuo preventivo
VUOI PARLARE DIRETTAMENTE CON NOI?
Mazzini Accise è l’azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore accise, specializzata nelle procedure per il recupero delle accise per le attività che fanno uso di Autocarri, Macchine Operatrici, Autobus e Gruppi Elettrogeni.
In pratica, aiutiamo le aziende ad ottenere il denaro spettante per legge, applicando le normative vigenti relative il settore accise.
Il Rimborso Accise Gasolio è uno dei servizi di Mazzini Accise, l’azienda specializzata nel recupero delle accise per le attività che fanno uso di Autocarri, Autobus, Macchine Operatrici e Gruppi Elettrogeni. In pratica, aiutiamo le aziende ad ottenere risparmi concreti applicando le normative vigenti riguardanti il settore accise. Maggiori informazioni su MazziniAccise.it
Copyright© 2022 | MazziniAccise.it – Via Palestro 7/a Como (CO) 22100
P.IVA 03493870137 – Tel. 349 3958848 – info@mazziniaccise.it
Informativa Privacy Policy
Autocarri / TRASPORTO MERCI
Hai diritto se:
NON hai diritto se:
Calcola subito il rimborso che ti spetta!
Inserisci i litri di gasolio utilizzati in un anno
Calcola il rimborso che ti spetta!
Inserisci sotto i litri di gasolio
utilizzati in un anno
Litri Anno
Rimborso in €
MEZZI D’OPERA
Rientrano tutte le macchine operatrici, fisse o mobili, che vengono utilizzate per la “produzione di forza motrice” o “forza lavoro”; es: mezzi che operano nei cantieri, nelle cave, sulla neve o nei magazzini a cielo aperto
Possono essere di proprietà, in leasing o anche a noleggio, purché vi sia un regolare contratto di nolo. L’unica cosa che dovrai fare sarà far installare uno strumento di misura certificato che ne attesti le effettive ore di funzionamento.
Calcola subito il rimborso che ti spetta!
Inserisci i litri di gasolio utilizzati in un anno
Calcola il rimborso che ti spetta!
Inserisci sotto i litri di gasolio
utilizzati in un anno
Litri Anno
Rimborso in €
Autobus / TRASPORTO passeggeri
Hai diritto se:
NON hai diritto se:
Calcola subito il rimborso che ti spetta!
Inserisci i litri di gasolio utilizzati in un anno
Calcola il rimborso che ti spetta!
Inserisci sotto i litri di gasolio
utilizzati in un anno
Litri Anno
Rimborso in €
GRUPPI ELETTROGENI
A differenza delle altre categorie, nel caso di produzione di energia da gruppi elettrogeni, non vi sono dei veri e propri parametri che attestano o meno il diritto al recupero; quello che l’azienda deve fare è “semplicemente” avviare la procedura per il rimborso delle accise, che comprende:
Facile a dirsi, ma non a farsi. Tu però non dovrai preoccuparti di nulla, perché pensiamo a tutto noi!
Calcola subito il rimborso che ti spetta!
Inserisci i litri di gasolio utilizzati in un anno
Calcola il rimborso che ti spetta!
Inserisci sotto i litri di gasolio
utilizzati in un anno
Litri Anno
Rimborso in €